Chi sono

All’anagrafe Alessandra, ma ormai tutti mi chiamano Alea. Sono Alea Fontana e mi occupo di Digital Marketing, collaborando con aziende e start up per amplificare le loro vendite e la loro voce. Continua a leggere per conoscere quali sono i miei valori e gli ideali che mi ispirano nel mio lavoro di tutti i giorni.

In cosa credo

  • Semplicità, le soluzioni più efficaci sono spesso le più semplici, ovvero complesse ma non complicate, dove ogni dettaglio è presente perché utile e necessario escludendo tutto ciò che al contrario non lo è.
  • Persone, la prima risorsa di un progetto è il capitale umano, le persone sono il vantaggio competitivo di ogni progetto e pertanto hanno un posto in prima fila nella distribuzione interna del budget.
  • Studio, voglio migliorare continuamente. Il Digital Marketing ha skills infinite, mi piace pensare di poterle approfondire il più possibile per rendere il mio lavoro una continua sfida e una continua scoperta.
  • Condivisione, mi avvalgo di collaborazioni continuative con professionisti che abbiano competenze verticali “T shape”. Non amo saper fare tutto o voler fare tutto.

Il mio sogno

Vorrei impegnarmi affinché la professione digitale diventi un vero e proprio processo artistico: esattamente come i surrealisti che si incontravano nei locali per rimettere tutto in discussione, vorrei che si creasse un vero e proprio collettivo di artisti che rimetta in discussione i processi del digitali, rivoluzionando il modo di comunicare. Immagino copy, web designers, digital marketers, grafici che discutono al tavolo davanti ad un bicchiere di vino, di vita, processi e comunicazione.

Lavori anche tu nel mio settore?

Facciamo quattro chiacchiere e cerchiamo di capire se possiamo collaborare o amplificare la nostra rete. Amo condividere le mie conoscenze e farne di nuove. La parola d’ordine per me è “condivisione” senza dover necessariamente rendere ogni esperienza una questione di mero business.